Poco prima aveva rapinato una cittadina tedesca, impossessandosi del suo telefono cellulare
Sabato pomeriggio una cittadina tedesca, mentre transitava in via Putignani per soddisfare i bisogni fisiologici del proprio cane, è stata raggiunta da tergo da un cittadino gambiano che, dopo averla strattonata, l’ha rapinata del telefono cellulare.
La donna ha cercato di seguire il malfattore che si è dato alla fuga per le vie limitrofe e le sue urla hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno prontamente contattato il 113. La nota di ricerca è stata subito accolta da una pattuglia dei “Falchi” della Squadra Mobile che ha in pochi minuti individuato, in via Sagarriga Visconti, il rapinatore. Immediatamente bloccato e perquisito, l’uomo aveva ancora indosso il cellulare sottratto.
Condotto in Questura l’uomo è stato identificato: è un cittadino del Gambia di 24 anni, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia.
Il rapinatore è quindi stato tratto in arresto per il reato di rapina impropria e condotto presso il carcere di Bari mentre il cellulare è stato restituito alla vittima.