Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Manifestazione “Cortili Aperti” a Bitonto: visita anche al palazzo “Ventafridda”, sede del Commissariato di P.S.

CONDIVIDI
Cortili Aperti

La Polizia di Stato ha aderito all'iniziativa che ha consentito di accogliere numerosi visitatori anche all'interno di edifici pubblici e chiese della città

Sabato 18 e domenica 19 Maggio l’immobile del Commissariato di P.S. di Bitonto, inserito tra i più prestigiosi immobili d’interesse storico della città, è stato oggetto di una visita organizzata.

“Cortili Aperti”, infatti, è una manifestazione organizzata dall’Associazione “Dimore Storiche Italiane”, nell’ambito delle “Giornate Nazionali A.D.S.I.”, che si propone di sottoporre all’attenzione del pubblico il patrimonio storico artistico della città; l’evento, attuato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha previsto anche l’apertura al pubblico di edifici pubblici e chiese.

La sede del Commissariato di P.S. è stata interessata dalla manifestazione in quanto ubicata in un palazzo storico, denominato “Palazzo Ventafridda”, situato nella zona residenziale centrale di Bitonto; realizzato dall’architetto Luigi Castellucci, fu costruito su commissione della famiglia dei Ventafridda.

L’istituzione di questo presidio di Polizia risale all’anno 1947 mentre l’attuale sede è utilizzata dall’anno 1993; in occasione dell’evento è stato anche fornito ai visitatori materiale illustrativo, relativo all’attività della Polizia di Stato.

Circa 600 le persone che hanno visitato lo stabile.


25/05/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 02:23:55