L’uomo si aggirava per la città armato di coltello; due persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari sono state denunciate per evasione. Rinvenuta un’auto rubata
Ieri pomeriggio al quartiere Libertà, nell’ambito degli intensificati servizi di controllo del territorio relativi all’operazione “estate sicura”, i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Centrale sono intervenuti in Piazza Garibaldi, ove era stata segnalata la presenza di un uomo che si aggirava per la piazza armato di coltello. Prontamente individuato, è stato bloccato all’altezza della vicina via Crispi e denunciato in stato di libertà; il coltello è stato sequestrato.
Un 22enne è stato invece denunciato dai poliziotti della Squadra Volante per il reato di evasione dal regime degli arresti domiciliari con controllo elettronico e danneggiamento aggravato. A seguito di allarme pervenuto su dispositivo controllo braccialetti elettronici, i poliziotti si sono recati presso l’abitazione del giovane riscontrandone l’assenza. Rintracciato poco dopo, l’uomo ha fatto rientro presso la propria abitazione ed è stato denunciato.
Sempre nel pomeriggio della giornata di ieri, i poliziotti della Squadra Volante hanno denunciato in stato di irreperibilità, per evasione, un 40enne risultato assente a più controlli domiciliari; in via Umberto Zanotti, invece, è stata rinvenuta un’auto rubata, prontamente riconsegnata al legittimo proprietario.