Individuato grazie al sistema di video sorveglianza mentre assisteva alla partita di calcio Bari-Parma disputata ieri sera allo stadio San Nicola
Nella tarda serata di ieri a Bari, la Polizia di Stato, al termine dell’incontro di calcio disputatosi allo stadio San Nicola tra le squadre del Bari e del Parma, ha tratto in arresto un giovane di 20 anni per evasione.
Il giovane, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione per concorso in rapina, è stato individuato sugli spalti della Curva Nord grazie al sistema di video sorveglianza e seguito dalle telecamere fino all’uscita dello stadio dove è stato fermato dagli investigatori della DIGOS e tratto in arresto per evasione.
Il predetto, al momento dell’arresto, non ha opposto resistenza ed ha dichiarato di essere un tifoso appassionato della squadra del Bari e di non essere riuscito a resistere alla tentazione di assistere all’incontro di calcio della squadra del cuore.
Il 20enne sarà processato con rito direttissimo nella mattinata odierna.
Allo stesso, entrato all’interno della struttura sportiva eludendo i controlli, è stata anche contestata la violazione amministrativa prevista per chi è sprovvisto di tagliando di ingresso e saranno avviate le procedure per l’adozione del provvedimento di D.A.SPO. (divieto di accesso alle manifestazioni sportive) ai sensi dell’art. 6 della legge 401/89.