Dopo essersi arrampicato fino al primo piano di un palazzo, è salito su un balcone ed è entrato nell’abitazione forzando una persiana
Ieri mattina, a Trani, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un pregiudicato tranese di 24 anni colto, in flagranza di reato, mentre tentava di perpetrare un furto all’interno di un’abitazione ubicata in centro città.
I poliziotti del locale Commissariato di P.S. sono intervenuti a seguito della tempestiva segnalazione di un cittadino che, rientrato in casa, si è accorto della presenza di un estraneo all’interno della sua abitazione; il malfattore, al sopraggiungere del proprietario, si è dato a precipitosa fuga.
Gli agenti della Squadra Volante, grazie anche ad una descrizione dettagliata del reo fornita dalla vittima del reato, hanno rintracciato il 24enne ad alcune centinaia di metri dal luogo del misfatto.
Il successivo sopralluogo effettuato dai poliziotti ha consentito di accertare che il ladro si era arrampicato sino al balcone dell’appartamento, ubicato al primo piano di un immobile, ed era entrato in casa forzando le persiane.
Al termine degli accertamenti di rito, l’arrestato è stato associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.