L’uomo, dopo aver rapinato la collanina ad una 60enne barese, è stato fermato e tratto in arresto da un poliziotto libero dal servizio che transitava in zona
Ieri sera, a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 38enne barese, ritenuto responsabile dei reati di rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
Alle ore 20.00 circa, in via De Rossi, un poliziotto dell’U.P.G.S.P. della Questura di Bari, libero dal servizio, ha notato un uomo che si è avvicinato ad una donna appena uscita da un esercizio commerciale e, con forza, le ha messo le mani al collo strappandole contemporaneamente una parte della maglia da lei indossata ed una collanina; subito dopo, l’aggressore si è dato alla fuga ma è stato inseguito e raggiunto dal poliziotto che è riuscito a bloccarlo, dopo una breve colluttazione, nonostante i calci ed i pugni con cui l’uomo ha cercato di colpirlo nel tentativo di sottrarsi all’arresto. In ausilio, nell’immediatezza, è giunto sul posto un equipaggio della Squadra Volante inviato dalla Sala Operativa della Questura, allertata dalla segnalazione di uno scippo giunta mediante telefonata al 113.
Durante il tentativo di fuga, l’arrestato si è sbarazzato della collanina scippata poco prima, lanciandola per strada; il monile, in oro bianco con pendente a forma di croce e brillanti, del valore di circa 4 mila euro, è stato recuperato dai poliziotti e restituito alla legittima proprietaria.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.