Occultate dietro due unità esterne per condizionatori, sono state rinvenute e sequestrate 29 confezioni in plastica contenenti complessivamente 1,5 Kg di marijuana e 19 proiettili.
Nella giornata di ieri, a Bari nel borgo antico, la Polizia di Stato ha effettuato un’attività che ha consentito di individuare e sequestrare munizioni e sostanze stupefacenti.
I poliziotti della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, nel corso di appositi servizi mirati a contrastare i reati di illecita detenzione e porto di armi, munizioni e stupefacenti, hanno operato nel quartiere cittadino del Borgo Antico, noto come “Bari vecchia”, mediante l’impiego di equipaggi moto montati denominati “falchi”.
Nell’ambito di una ispezione che gli agenti hanno effettuato all’interno di una delle corti ubicate nei pressi della Chiesa dei Santi Medici, occultate dietro due unità esterne per condizionatori, sono state rinvenute e sequestrate alcune buste al cui interno erano celate 29 confezioni in plastica, di vari colori, contenenti complessivamente 1,5 Kg. di sostanza stupefacente; a seguito di rilievi tecnici effettuati da personale del Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica, lo stupefacente è risultato essere del tipo marijuana.
All’interno delle buste, inoltre, è stato rinvenuto un involucro in cellophane di colore bianco contenente 19 proiettili della seguente tipologia: 7 proiettili calibro 380 ACP, 1 proiettile calibro 7.65 auto, 4 proiettili calibro 7.65 Browning e 7 proiettili calibro 7.65 GFL.
Sono in corso indagini tese ad accertare la responsabilità del possesso del materiale sequestrato, verosimilmente riconducibile a soggetti operanti nel quartiere ed appartenenti al clan mafioso denominato “Capriati”.