Sequestrate diverse dosi di cocaina, hashish e marijuana e la somma di mille euro in contanti
Nei giorni scorsi a Bari, la Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi predisposti per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto due persone, in due diverse attività.
Nello specifico i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Bari hanno arrestato un barese di anni 22, con precedenti di polizia anche specifici, trovato in possesso di 19 involucri, occultati all’interno di una bomboletta di lacca con doppiofondo, contenenti complessivamente 12,25 grammi di cocaina.
L’uomo, già tratto in arresto il 22 maggio scorso per analogo reato, è stato bloccato da personale della Squadra Mobile subito dopo essersi incontrato con una coppia, anch’essa fermata e sottoposta a perquisizione. Durante tale attività è stato rinvenuto nel borsello dell’uomo un involucro contenente 0,80 grammi di cocaina; quest’ultimo ha dichiarato di non essere assuntore di stupefacenti ed ha fornito indicazioni non plausibili circa il possesso, per cui è stato indagato, in stato di libertà, per detenzione di sostanze stupefacenti. La donna, andata in escandescenze a seguito del controllo, è stata indagata per resistenza a pubblico ufficiale e favoreggiamento.
I poliziotti hanno inoltre tratto in arresto un barese di 32 anni, con precedenti di polizia anche specifici; l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare da parte di equipaggi moto montati, denominati “falchi”, della Squadra Mobile, che ha consentito di rinvenire e sequestrare, tre involucri contenenti complessivamente 1,26 grammi di cocaina e la somma di 1000,00 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. Presso la sua abitazione, oltre a numerosi strumenti per il confezionamento dello stupefacente e documentazione relativa alla contabilità dell’attività di spaccio, sono stati sequestrati anche 0,37 grammi di hashish e 3.50 grammi di marijuana.