Rintracciato dalla Polizia, non si ferma all’alt e va ad impattare contro un albero. Illeso, è stato riaffidato ai propri genitori
Nei giorni scorsi, a Bari, la Polizia di Stato ha fermato un 13enne barese che si era impossessato di un’auto medica.
Nell’ambito degli intensificati servizi di controllo del territorio, i poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti a seguito di segnalazione relativa al furto consumato di un’auto medica, perpetrato presso l’Ospedale Di Venere; gli agenti si sono immediatamente posti alla ricerca della vettura, una Fiat Punto di colore grigio con scritta ASL sulla fiancata, e sono riusciti a rintracciarla sul tratto di strada Modugno – Carbonara.
Intercettata l’auto, gli agenti hanno intimato l’alt al conducente che tuttavia non si è fermato ed ha tentato di darsi alla fuga. Il breve inseguimento si è concluso quando il giovane ha impattato contro un albero di ulivo.
Gli operatori hanno fermato il conducente, che sin da subito è sembrato molto giovane, ed hanno accertato che si trattava di un ragazzo di appena 13 anni.
Il giovane, che non ha riportato ferite a seguito dell’impatto, è stato comunque soccorso da personale medico e successivamente riaffidato ai propri genitori; richiesta all’Autorità Giudiziaria l’adozione di misure adeguate.