Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Detenzione ai fini di spaccio, arrestato 45enne dalla Polizia

CONDIVIDI
Falchi

Rinvenute e sequestrate 6 dosi di hashish

Nella tarda serata di ieri, a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, nella flagranza dei reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un barese di 45 anni con precedenti di polizia anche specifici.

Nell’ambito degli intensificati e specifici servizi predisposti per il contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, attuati mediante l’impiego di equipaggi moto montati, denominati “falchi”, della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, l’uomo è stato sorpreso nel quartiere Libertà mentre cedeva ad un cittadino straniero una dose di sostanza stupefacente tipo hashish, del peso di 5.4 grammi, confezionata in una bustina in cellophane.

L’arrestato, subito dopo essere stato bloccato, è stato sottoposto a perquisizione personale, estesa al proprio ciclomotore ed al proprio domicilio; rinvenute e sequestrate complessivamente 6 dosi di hashish, del peso lordo complessivo di gr. 28.02, anche queste confezionate in bustine in cellophane.

Lo stupefacente era occultato all’interno di un piccolo vano ricavato sotto la guarnizione del pianale porta-pacchi del ciclomotore.

Il 45enne è stato colto proprio nell’atto di recuperare lo stupefacente da spacciare e, grazie alla punta di un cacciavite utilizzato come portachiavi, era in grado di rimuovere in pochi istanti la guarnizione del pianale utilizzata per occultare la sostanza.

L’acquirente, un cittadino marocchino di 37 anni con permesso di soggiorno italiano per lavoro subordinato, è stato deferito in stato di libertà alla locale A.G. per favoreggiamento personale e verrà segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Al termine degli atti di rito l’arrestato, come disposto dall’A.G., è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito per direttissima fissato per la mattinata odierna.


03/05/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 23:20:58