L’uomo, con precedenti di polizia, ha prima aggredito sua moglie e successivamente si è scagliato contro i poliziotti intervenuti
Ieri mattina, a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino nigeriano di 28 anni, con precedenti di polizia, ritenuto responsabile dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Nell’ambito dell’ordinario e costante servizio di controllo del territorio, i poliziotti della Squadra Volante e del Commissariato di P.S. Bari Nuova – Carrassi sono intervenuti in via Gentile ove era stata segnalata una lite animata tra due cittadini extracomunitari, un uomo ed una donna.
Giunti sul posto, gli agenti hanno rintracciato la donna che versava in evidente stato di agitazione, presentava una ferita ad una mano e riferiva di essere stata aggredita dal proprio coniuge.
Nell’immediatezza, a poca distanza dal luogo, il personale intervenuto rintracciava l’uomo che, al fine di sottrarsi al controllo di polizia, aggrediva gli operatori dapprima lanciando alcuni oggetti e, successivamente, colpendoli con calci e pugni.
Fermato, l’uomo è stato tratto in arresto ed associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.