Nei confronti di quattro persone, residenti a Cerignola (FG), è stato inoltre notificato il foglio di via obbligatorio
Durante la scorsa notte, a Bari, la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà quattro uomini con precedenti di polizia, di età compresa tra i 29 ed i 32 anni, tutti originari di Cerignola, ritenuti responsabili di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e ricettazione: i quattro sono stati fermati a bordo di un’auto all’interno della quale sono state rinvenute tre centraline elettroniche, vari arnesi atti allo scasso, un relè d’interfaccia ed una radio ricetrasmittente, abilmente occultati.
I poliziotti della Squadra Volante, nell’ambito degli intensificati servizi di controllo del territorio, hanno controllato l’auto, una Ford Fiesta con a bordo i quattro indagati, che si aggirava con fare sospetto lungo viale J. F. Kennedy.
Non si può escludere che il gruppo, appena giunto in città, stesse per impadronirsi di qualche autovettura parcheggiata in zona; sono in corso approfondimenti investigativi per appurare se i quattro siano responsabili di furti di autovetture avvenuti nel recente passato nel territorio della Città Metropolitana di Bari.
Nelle more, ai quattro cerignolani è stato notificato il foglio di via da parte del Questore di Bari.
Nel primo pomeriggio di ieri, in Corso De Tullio, una pattuglia motomontata dell’UPGSP ha fermato e denunciato in stato di libertà, per il reato di danneggiamento, un 16enne di Altamura che poco prima, con un calcio, aveva danneggiato la spalliera del sedile di un autobus di linea.
Ieri sera, in Strada Ceglie del Campo, direzione Modugno, i poliziotti della Squadra Volante hanno intercettato e bloccato due giovani baresi, di 16 e 17 anni, trovati in possesso di 4,93 grammi di hashish, denaro contante e bilancino di precisione. Dopo gli accertamenti di rito, i due sono stati indagati a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Alle ore 22.30 di ieri, in via Pansini, zona Poggiofranco, una pattuglia delle volanti ha deferito in stato di libertà un 28enne barese per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo, a bordo di un motociclo, al fine di eludere un controllo di polizia, non si è fermato all’alt imposto dagli agenti ed ha innescato un inseguimento con l’equipaggio; dopo essere stato bloccato e controllato, è stato denunciato all’A.G..
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio realizzati dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Bari, inoltre, nella giornata del 30 marzo u.s., sono state identificate 175 persone e controllate 53 autovetture, 2 delle quali sono state sequestrate in quanto provento di furto.
Approntati specifici servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare il fenomeno del furto di auto.