I due sono stati intercettati da una pattuglia congiunta Polizia/FF.AA. durante il servizio “Strade Sicure”
Nella serata di ieri, a Bari, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane classe ‘98, con precedenti di polizia, resosi responsabile, in concorso con un minorenne, del reato di rapina.
Un equipaggio della Squadra Volante, unitamente ad uno delle FF.AA, durante il servizio “Strade Sicure”, transitando per via Nicolò dell’Arca, è stato fermato da un 19enne che ha riferito di essere stato appena rapinato da due ragazzi, dei quali forniva dettagliata descrizione. La vittima ha raccontato di essere stata colpita da uno dei due aggressori con un pugno sul volto e che i due gli avevano sottratto il telefono cellulare e una sigaretta elettronica.
Quindi, immediatamente, i poliziotti si sono posti alla ricerca dei rapinatori descritti dalla vittima che poco dopo sono stati intercettati e fermati in Piazza Umberto, dove sono stati identificati e perquisiti. La perquisizione ha consentito di rinvenire sia il cellulare che la sigaretta elettronica, asportati poco prima al denunciante.
Dopo gli accertamenti di rito, il minore è stato associato presso l’istituto per minori Fornelli , mentre il 19enne è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione, a disposizione dell’A.G. procedente.