L’attività è stata eseguita al fine di prevenire e contrastare i fenomeni dello spaccio di sostanze stupefacenti, della contraffazione e dei reati predatori in genere
Ieri pomeriggio e questa mattina, a Bari, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio con l’impiego di pattuglie dell’UPGSP e del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale”.
L’attività, eseguita al fine di prevenire e contrastare i fenomeni dello spaccio di sostanze stupefacenti, della contraffazione e dei reati predatori in genere, è stata disposta dal Questore di Bari, Dirigente Generale dott. Carmine ESPOSITO, e si è concentrata nelle zone limitrofe la stazione ferroviaria di Bari, in particolar modo tra piazza Umberto e piazza Cesare Battisti
Il personale impiegato ha effettuato numerosi posti di controllo durante i quali ha identificato 60 persone, di cui 27 stranieri e 8 pregiudicati.
Otto persone sono state accompagnate presso gli Uffici di Polizia per accertamenti; tre di questi sono cittadini extracomunitari risultati irregolari sul territorio nazionale.
Sono state inoltre eseguite 25 perquisizioni personali e sono stati controllati 608 veicoli mediante l’utilizzo del sistema automatizzato “Mercurio”.
Le attività proseguiranno regolarmente ed interesseranno il capoluogo e diverse località della provincia.