Tre avevano tentato di rubare un furgone parcheggiato sulla pubblica via, uno ha violato gli obblighi imposti dalla misura della sorveglianza speciale di P.S.
Ieri pomeriggio, a Bari, la Polizia di Stato ha arrestato G.S., pregiudicato 40enne di Modugno, ritenuto responsabile del reato di inosservanza della Sorveglianza Speciale di P.S..
Nell’ambito dell’ordinario e costante servizio di controllo del territorio espletato dai poliziotti della Squadra Volante, a seguito del controllo di un’autovettura in transito lungo via Santa Caterina, l’uomo, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di P.S., è stato identificato mentre circolava in compagnia di altre due persone con precedenti di polizia e, dagli accertamenti effettuati, è emerso che questi stava violando diverse prescrizioni che la norma gli imponeva.
A seguito di tali violazioni, dopo gli accertamenti di rito, la persona è stata sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nella notte appena trascorsa, sempre a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto altre tre persone, H.K. classe ‘97, A.M classe ‘98 ed A.A. classe ‘96, tutti e tre pregiudicati e domiciliati presso un campo nomadi ubicato in città, ritenuti responsabili del reato di tentato furto aggravato di autovettura, in concorso tra loro.
Nell’ambito dell’ordinario e costante servizio di controllo del territorio gli agenti della Squadra Volante hanno notato i tre che, lungo via Papa Pio XII, stazionavano con fare sospetto nei pressi di un furgone parcheggiato sulla pubblica via; accortisi dell’arrivo di una pattuglia della Polizia sono entrati velocemente in un’autovettura tentando di allontanarsi dal luogo.
Fermati dagli agenti, sono stati sottoposti a perquisizione e trovati in possesso di numerosi arnesi atti allo scasso; da un controllo effettuato al furgone nei pressi del quale erano stati notati, è emerso che il mezzo era stato danneggiato nel tentativo di asportarlo.
I tre saranno sottoposti a processo per direttissima nella tarda mattinata odierna.