Sequestrate 10 confezioni di sostanza stupefacente, hashish e marijuana, e la somma di 900.00 euro ritenuta provento dell’attività illecita
Ieri sera, a Bari, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane barese cl. ’96, con precedenti di polizia, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I poliziotti della Squadra Volante, nell’ambito di rafforzati servizi di controllo del territorio predisposti in occasione delle festività natalizie, hanno notato un giovane che, a bordo di un motociclo, si aggirava con fare sospetto all’interno del parcheggio del centro commerciale Ipercoop; il ragazzo, improvvisamente, si è avvicinato ad un uomo ed ha ceduto frettolosamente un piccolo involucro per poi allontanarsi insieme ad una terza persona che è salita a bordo del suo motociclo.
Insospettiti dall’atteggiamento dei due, gli agenti hanno deciso di fermarli e sottoporli a controllo di polizia.
Considerando che entrambi risultavano avere precedenti specifici in materia di stupefacenti, sono stati sottoposti a perquisizione che ha dato riscontro positivo.
L’autista, celate in un pacchetto di sigarette, custodiva 10 bustine di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana, per un peso complessivo di 30 gr., e nella tasca del giubbotto numerose banconote di piccolo taglio, per un valore complessivo di 900 euro, considerate provento dell’attività di spaccio.
La sostanza stupefacente e le banconote sono state sequestrate mentre il 20enne è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.