Fermato dalla Polizia dopo un lungo inseguimento in auto per le vie della città di Bari. Recuperata la refurtiva, sottratta poco prima all’interno di un appartamento, che è stata restituita al legittimo proprietario
Ieri notte, a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne georgiano, con precedenti di polizia, ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I poliziotti della Squadra Volante, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, hanno notato un’autovettura sospetta transitare lungo via Postiglione ed hanno deciso di procedere al controllo del veicolo e dei tre occupanti.
Il conducente dell’auto, accortosi dell’arrivo della Volante, ha accelerato l’andatura e non si è fermato all’alt dei poliziotti; ne è scaturito un inseguimento in cui i fuggitivi, al fine di sottrarsi al controllo, hanno proceduto ad alta velocità imboccando più volte strade in controsenso e zigzagando lungo la carreggiata.
L’inseguimento, protrattosi per circa dieci minuti, si è concluso in via Dei Mille quando, dopo aver arrestato la corsa dell’auto, i tre hanno tentato di scappare a piedi percorrendo direzioni differenti.
Raggiunto dagli operatori, l’uomo è stato bloccato e tratto in arresto.
A seguito di perquisizione, a bordo dell’autovettura su cui viaggiavano i tre, sono stati rinvenuti un televisore “Samsung” da 49 pollici, un Tablet “Samsung”, un robot da cucina modello “Bimby”, un carnet con 9 assegni in bianco, un computer portatile ed una bicicletta da bambino.
I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che i beni erano stati sottratti, poco prima, da un’abitazione ubicata a Bari in via Giulio Petroni; l’intera refurtiva è stata quindi restituita al legittimo proprietario.
A bordo della vettura sono stati inoltre rinvenuti capi d’abbigliamento, probabilmente indossati dai rei durante l’espletamento del furto, ed arnesi atti allo scasso debitamente sequestrati.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
In corso indagini per risalire all’identità dei complici dell’arrestato.