Eseguito un mandato d’arresto europeo nei confronti dell’uomo che, condannato a 7 anni di reclusione per violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia e verso i minori, era evaso da un carcere norvegese
Nella serata di lunedì scorso, a Monopoli, la Polizia di Stato ha eseguito un mandato d’arresto europeo, emesso dall’Autorità Giudiziaria norvegese, nei confronti di AASS Rodney, nato ad Oslo (Norvegia), di anni 51.
Nei giorni scorsi la Squadra Mobile è stata interessata dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, per il rintraccio del predetto cittadino norvegese, evaso l’8 novembre scorso dalle carceri di quel Paese, dove era detenuto in seguito alla condanna a 7 anni di reclusione per violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia e verso i minori.
L’attività di ricerca, appositamente predisposta, condotta dal personale della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Monopoli, supportata dalle informazioni sulla movimentazione bancaria registrata sulla sua carta di credito, ha consentito di rintracciare il ricercato, altresì indagato per false dichiarazioni a pubblico ufficiale sull’identità personale.