Un 37enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed un 47enne è finito ai domiciliari per un furto commesso a Merano (BZ)
Nella giornata di ieri, ad Andria, la Polizia di Stato ha operato con servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto Impatto” mediante l’impiego di Unità Cinofile, pattuglie del locale Commissariato di P.S., del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” e del Reparto Volo.
L’attività s’inquadra nella riorganizzata pianificazione dei servizi di prevenzione, disposta dal Questore di Bari, Dirigente Generale dott. Carmine ESPOSITO, che segue ad una puntuale attività preventiva di analisi della fenomenologia criminale e dell’illegalità diffusa nel territorio di Bari e provincia.
Nell’ambito del servizio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori nonché al contrasto del fenomeno della diffusione di sostanze stupefacenti ed al monitoraggio di soggetti sottoposti a misure restrittive, è stato tratto in arresto un uomo di 37 anni con precedenti di polizia, anche specifici, ritenuto responsabile di detenzione ai fini della commercializzazione di sostanze stupefacenti.
L’arrestato, nell’ambito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 0,5 Kg. di marijuana, abilmente occultata all’interno di una cantina nella sua disponibilità. La persona è stata associata presso la Casa Circondariale di Trani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Un’altra persona, andriese cl. ’69 con precedenti penali, è stata sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, in esecuzione di un ordine di cattura disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano, poiché ritenuta responsabile di aver commesso un furto in un bar di Merano.
Eseguiti controlli nei confronti di 14 persone sottoposte ad arresti domiciliari e misure restrittive; accertamenti amministrativi sono stati effettuati all’interno di circoli privati e sale da gioco: ad un esercizio commerciale, ubicato in via Duca D’Aosta, sono stati contestati illeciti amministrativi e sequestrati alcuni apparecchi da gioco posseduti in violazione delle normative vigenti.
Identificate 44 persone, di cui 18 con pregiudizi penali a proprio carico, ed effettuati 7 posti di controllo nell’ambito dei quali sono stati selezionati 12 veicoli; 454 gli automezzi sottoposti a controllo automatizzato mediante sistema “Mercurio”.