Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Controlli ad “Alto Impatto” in centro ed al quartiere “Libertà”

CONDIVIDI
Polizia di Stato

Controlli di Polizia effettuati nelle centralissime Piazza Umberto e Piazza Cesare Battisti, un uomo è stato denunciato.

Ieri pomeriggio, a Bari, la Polizia di Stato ha operato con servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto Impatto” mediante  l’impiego di Unità Cinofile, pattuglie dell’U.P.G.S.P., dell’Ufficio Immigrazione e del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale”.

L’attività s’inquadra nella riorganizzata pianificazione dei servizi di prevenzione, disposta dal Questore di Bari, Dirigente Generale dott. Carmine ESPOSITO, che segue ad una puntuale attività preventiva di analisi della fenomenologia criminale e dell’illegalità diffusa nel territorio di Bari e provincia.

Il servizio, localizzato in Piazza Umberto, Piazza Cesare Battisti e nel quartiere “Libertà”, è stato effettuato al fine di contrastare i fenomeni dell’immigrazione clandestina, della commercializzazione e detenzione di sostanze stupefacenti e delle attività illecite ad essi collegati.

Nel corso delle operazioni una pattuglia mista, composta da agenti della Polizia di Stato e personale dell’Esercito Italiano, ha indagato in stato di libertà un barese di 45 anni, pregiudicato, per i reati di  rifiuto di declinare le proprie generalità ed  inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità; l’uomo ha tentato di sottrarsi all’identificazione ed al controllo di Polizia rifiutando di fornire le proprie generalità e tentando di allontanarsi.

Controllati 34 cittadini extracomunitari di cui 4, non in regola con le norme che disciplinano il soggiorno sul territorio nazionale, sono stati accompagnati presso gli Uffici della Questura per essere sottoposti a foto segnalamento e verifica della propria posizione.

Sottoposte a controllo di Polizia 120 persone, di cui 80 con pregiudizi penali a proprio carico, e 559 autoveicoli mediante l’utilizzo del sistema automatizzato “Mercurio”.

Effettuate verifiche all’interno di 8 esercizi pubblici.


05/11/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/11/2024 00:50:39