Aveva sottratto la collanina ad una donna, rintracciato dai poliziotti è stato condotto in carcere. La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria
Nella mattinata di ieri, a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di 52 anni, con precedenti di polizia anche specifici, ritenuto responsabile di furto aggravato.
Nell’ambito dell’attività di contrasto alla criminalità predatoria, personale della Sezione Contrasto alla Criminalità Diffusa – Falchi - della Squadra Mobile e dell’U.P.G.S.P., su segnalazione della Sala Operativa, è intervenuto nel quartiere San Pasquale dove, poco prima, era stato consumato un furto con strappo ai danni di una signora.
Su posto, dopo aver soccorso la donna ed acquisito una sommaria descrizione dell’autore, gli operatori hanno visionato le immagini delle telecamere di video sorveglianza di alcuni esercizi commerciali della zona, acquisendo, in particolare, un filmato in cui si vede chiaramente la consumazione dello “scippo” ad opera dell’arrestato che, giunto a bordo del proprio ciclomotore, dopo essere passato davanti alla vittima che si apprestava ad attraversare la strada, fa una repentina inversione di marcia e le strappa la collanina dal collo.
Le immediate ricerche, eseguite da più equipaggi, hanno consentito di rintracciare il responsabile, già noto al personale della Squadra Mobile, nei pressi della propria abitazione; la perquisizione personale a cui è stato sottoposto ha consentito di rinvenire la collanina sottratta poco prima che è stata restituita alla legittima proprietaria.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.