Questa mattina il Sindaco di Bari, alla presenza del Prefetto e del Questore, ha conferito l'onorificenza al primo Dirigente della Polizia di Stato Dr. Michele De Tullio
Il Consiglio Comunale di Bari ha deliberato il conferimento delle chiavi della città di Bari al Dott. Michele DE TULLIO, attualmente Vicario della Questura di Taranto, per il servizio prestato a Bari, in qualità di Dirigente Digos, per aver svolto attività investigative di grande valenza sociale ed istituzionale e per il contributo offerto nella efficiente ed affidabile organizzazione in occasione di importanti eventi internazionali - in particolare il vertice G7 Finanze, il Sinodo del Mediterraneo e gli eventi di preghiera del Pontefice.
L’autorevole onorificenza, che vuole premiare coloro che si sono evidenziati per aver dato un particolare contributo al prestigio della città, nelle precedenti edizioni è stata assegnata al religioso Frate Gerard Francisco TIMONER III, al compositore Ennio MORRICONE, al cantante Ermal META, alla regista Margaretha Von TROTTA, allo scrittore David GROSSMAN ed all’attore Lino BANFI.
L’onorificenza, salvo parere contrario di codesto Dicastero, sarà consegnata dal Sindaco di Bari Antonio DECARO al citato Dirigente in occasione di una cerimonia pubblica che si svolgerà, nel rispetto della normativa per la prevenzione dal contagio Covid, presso il Palazzo di Città di Bari il giorno 28 gennaio alle ore 10,00, alla presenza del Prefetto e del Questore di Bari.