Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Bari: Rapinatore seriale arrestato dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI
mobile bari

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno arrestato un pregiudicato 54enne che aveva rapinato una poliziotta fuori servizio

Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura e del Compartimento Polizia Postale di Bari, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari, a carico di un 54enne pregiudicato barese, responsabile di rapina e lesioni personali nei confronti di un Agente della Polizia di Stato.

L’attività d’indagine, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, trae origine da uno scippo, avvenuto lo scorso 2 settembre, ai danni di una poliziotta che stava percorrendo via Bertolini per raggiungere la sua sede di servizio.

Il malvivente, a bordo di uno scooter, si è avvicinato alle spalle dell’agente, afferrando la sua borsa e facendola cadere per terra. La malcapitata vittima veniva trascinata per alcuni metri riportando, di conseguenza, lesioni guaribili in 15 giorni. 

All’individuazione dell’autore del delitto si è giunti grazie ad un’attività investigativa, immediatamente avviata dai Falchi della Squadra Mobile, i quali sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’evento e di conseguenza ad indentificare l’autore del delitto soggetto con numerosi precedenti di polizia e già tratto in arresto per reati della stessa specie.

Di fondamentale importanza, nella ricostruzione dei fatti, sono state le telecamere di videosorveglianza cittadine da cui è stato possibile ricostruire l’intero tragitto percorso dal malvivente ed anche rilevare la targa dello scooter.

L’analisi di tutte le immagini e dei dati raccolti ha consentito l’identificazione del soggetto ieri tratto in arresto ed associato presso il carcere di Trani.


30/09/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 15:31:45