Sei le denunce della Polizia di Stato di Bari: due per maltrattamenti in famiglia, due per furto aggravato, una per evasione dagli arresti domiciliari e l’ultima per inottemperanza al Dacur
In mattinata, a Carbonara, i poliziotti della volante di zona sono intervenuti per una lite in famiglia; L’uomo, un pregiudicato 44enne, in fase di separazione da sua moglie 42enne, dopo l’ennesima discussione per motivi di gelosia, ha minacciato di morte la donna. Dopo la querela della vittima, gli agenti hanno denunciato il responsabile all’Autorità Giudiziaria competente per minacce aggravate e maltrattamenti in famiglia.
Più tardi, nel quartiere Libertà gli agenti della volante di zona hanno fermato e controllato un pregiudicato 41enne, generalmente dedito all’attività di parcheggiatore abusivo; infatti, l’uomo risultato già gravato dal DASPO urbano (DACUR), è stato denunciato all’A.G. competente per inottemperanza all’ordine di allontanamento dai luoghi urbani dove generalmente svolge l’attività illecita.
Nel primo pomeriggio, a Poggiofranco, i poliziotti della volante di zona sono intervenuti presso un noto supermercato dove era stata segnalata la presenza di un extracomunitario già noto per precedenti furti commessi all’interno; infatti, sul posto, un georgiano pregiudicato 37enne, è stato sorpreso dagli agenti con la merce occultata nel borsello mentre tentava di dileguarsi all’uscita dell’esercizio commerciale. L’uomo è stato quindi deferito in stato di libertà per furto aggravato e i beni sottratti sono stati restituiti all’avente diritto.
Anche in Zona Santa Caterina, presso un noto supermercato, gli agenti della volante di zona hanno sorpreso un georgiano, 31enne pregiudicato, che aveva appena sottratto merce dagli scaffali; come il suo precedente connazionale il giovane è stato denunciato per furto aggravato e condotto presso l’ufficio immigrazione della Questura per regolarizzare la propria posizione sul territorio italiano.
Nel tardo pomeriggio, i poliziotti della volante di zona sono intervenuti a Palese per una lite familiare in appartamento tra un 40enne e la sua compagna 35enne. Sul posto gli agenti hanno appurato che la lite in questione è solo l’ultima di numerosi episodi di insulti, minacce e violenze e pertanto l’uomo è stato deferito in stato di libertà per tali reati alla A.G. competente ed allontanato senza conseguenze dall’abitazione condivisa.
In piena notte, nel quartiere Libertà, i poliziotti della volante di zona hanno eseguito un controllo presso l’abitazione di un 40enne pregiudicato sottoposto agli arresti domiciliari. Pochi minuti dopo il controllo gli agenti hanno sorpreso l’uomo mentre si allontanava dall’abitazione; immediatamente bloccato, il 40enne è stato denunciato per evasione e nuovamente sottoposto alla detenzione domiciliare in attesa di un probabile inasprimento della misura da parte dell’Autorità Giudiziaria competente.