I poliziotti della Squadra Mobile di Bari e del Commissariato di Corato, hanno arrestato una 54enne, moglie di un noto carcerato, ed eseguito una custodia in carcere di un pregiudicato 24enne
Nell’ambito dei mirati servizi predisposti dal Questore di Bari, Giuseppe Bisogno, per il contrasto al traffico di stupefacenti in provincia, i poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Corato, nel tardo pomeriggio di ieri, nel centro cittadino di Corato, hanno proceduto al controllo di un’autovettura di grossa cilindrata con a bordo una donna, moglie di un noto pregiudicato attualmente detenuto presso il carcere di Trani.
La stessa, una 54enne, con precedenti di polizia specifici in materia di stupefacenti è stata trovata in possesso di un involucro contenente circa 30 grammi di cocaina.
Pertanto nei suoi confronti, si è proceduto all’arresto in flagranza di reato ed è stata condotta presso la casa Circondariale di Trani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nella stessa giornata di ieri, sempre a Corato, i poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile e della Squadra di P.G. del Commissariato di P.S., hanno dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di un noto pregiudicato coratino 24enne. La misura inasprita è stata emessa dall’Autorità Giudiziaria in sostituzione degli arresti domiciliari, revocati per una serie di violazioni delle prescrizioni connesse proprio alla misura detentiva domiciliare; infatti lo stesso, a seguito di vari controlli di Polizia, non solo è stato sorpreso mentre all’interno della sua abitazione si intratteneva con terze persone non autorizzate, ma si è reso responsabile dell’installazione abusiva di un sistema di videosorveglianza con l’utilizzo di diverse telecamere, alcune abilmente occultate, che riprendevano i dintorni dell’abitazione con il chiaro intento di eludere i controlli delle Forze dell’Ordine.
Il giovane è stato associato presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.