I poliziotti della Squadra Volanti dell’U.P.G.S.P. della Questura di Bari, in diversi interventi, hanno denunciato 5 persone
Nei giorni scorsi, a Bari i poliziotti della Squadra Volanti dell’U.P.G.S.P. della Questura di Bari, in diversi interventi, hanno denunciato 5 persone a vario titolo.
In Zona Santa Caterina presso un noto ipermercato centro commerciale, gli agenti della volante di zona hanno sorpreso e denunciato per furto aggravato una donna incensurata 19enne che aveva trafugato numerose confezioni di cosmetici occultandole nella sua borsa e guadagnato furtivamente l’uscita.
Nel quartiere Libertà i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine hanno fermato e controllato un’autovettura con quattro giovani a bordo; con l’aiuto degli specialisti dell’Unità cinofila e il prezioso fiuto del cane antidroga, hanno rinvenuto 13 bustine di hashish e marijuana indosso a due di questi. Infatti gli agenti hanno deferito all’AG competente per detenzione ai fini di spaccio un minore classe 2004 con precedenti specifici per spaccio di stupefacenti, trovato in possesso di circa 3 grammi di hashish e circa 11 di marijuana già confezionate per essere commercializzate; il secondo, classe ’99, con precedenti penali, è stato segnalato all’Autorità Amministrativa per il possesso di 2 grammi circa di hashish e 2 di marijuana, detenuta per uso personale.
A San Pasquale 2 fratelli, di 51 e 43 anni, pluripregiudicati, durante un litigio di viabilità avuto con una coppia di 50enni, approfittando dei momenti concitati, si sono impossessati furtivamente delle chiavi della loro autovettura per poi allontanarsi frettolosamente; successivamente, i fratelli, sono tornati sul posto ove era avvenuto il diverbio, dove hanno facilmente portato via l’auto, parcheggiandola ad un centinaio di metri di distanza, nell’intento di nascondendola. I poliziotti della volante di zona chiamati dalle vittime del rocambolesco furto, hanno visionato le immagini delle telecamere di zona, risalendo alla targa dell’auto con cui i due soggetti si erano allontanati, e li hanno rintracciati e indagati per furto aggravato in concorso, mentre l’auto è stata restituita ai legittimi proprietari.