Nella mattinata del 19 dicembre u.s., a Bari, nell’ambito degli specifici servizi, intensificati in occasione delle festività natalizie, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza di reato, Sasanelli Vito Antonio di anni 48, con precedenti di polizia, responsabile di furto aggravato.
Un equipaggio motomontato, della Sezione Contrasto alla Criminalità Diffusa della Squadra Mobile, transitando nel quartiere Japigia, ha notato l’arrestato che dopo aver avvicinato una signora anziana, intenta a gettare un sacchetto della spazzatura, approfittando di un attimo di distrazione della donna, le ha strappato gli orecchini.
L’uomo, accortosi della presenza degli operatori, ha iniziato a scappare tra le auto incolonnate ma, inseguito a piedi, è stato bloccato dopo alcune decine di metri e trovato in possesso di quanto poco prima sottratto.
La vittima non è stata al momento identificata in quanto si è allontanata subito dopo lo “scippo”
Sasanelli, detenuto in regime di arresti domiciliari, era stato autorizzato ad uscire dalla propria abitazione dalle 9 alle 12 per assolvere ad incombenze personali.
L’Autorità Giudiziaria, per fini investigativi ed in considerazione anche che sono stati denunciati negli ultimi giorni analoghi episodi, ha autorizzato la diffusione della foto dell’arrestato.