Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia di Stato a Bari “passa al setaccio” l’intera Piazza Umberto

CONDIVIDI
cinofili

Nel pomeriggio di oggi, a Bari, la Polizia di Stato ha effettuato un mirato servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio ad “Alto Impatto”.

L'operazione è stata realizzata con l’impiego di personale dell’Ufficio Prevenzione Generale anche con unità cinofile, dell’Ufficio Immigrazione, della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica, del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” e del Reparto Mobile con la collaborazione della Polizia Locale.

L’attività s’inquadra nella riorganizzata pianificazione dei servizi di prevenzione, disposta dal Questore di Bari, Dirigente Generale dott. Carmine ESPOSITO, che segue ad una puntuale attività preventiva di analisi della fenomenologia criminale e dell’illegalità diffusa nel territorio di Bari e provincia.

 

Il servizio, localizzato nella centralissima Piazza Umberto, è stato funzionalizzato al contrasto dei fenomeni dell’immigrazione clandestina, della commercializzazione e detenzione di sostanze stupefacenti e delle attività illecite ad essi collegati.

 

Nel corso delle operazioni i poliziotti hanno identificato 87 persone, in gran parte cittadini extracomunitari e alcuni italiani pregiudicati, una trentina delle quali sono state condotte in Questura per accertamenti sull’identità. Due i posti di controllo effettuati durante i quali sono stati controllati 24 veicoli.

Tre gli involucri di sostanza stupefacente, presumibilmente marijuana, occultate fra le aiuole e sequestrate a carico di ignoti.


25/10/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/11/2024 02:40:15