Ragazza in piena crisi epilettica soccorsa fra i binari dagli Agenti della Polizia Ferroviaria e i giovani disagiati che vivono intorno alla stazione aiutati dai poliziotti.
Nel fine settimana una ragazza albanese di venticinque anni, audiolesa è stata soccorsa dagli uomini della Polizia Ferroviaria in servizio a Bari Centrale, avendo avuto una crisi epilettica appena scesa dal treno.
Un capotreno d’un regionale aveva chiesto aiuto alla Polfer nel pomeriggio di venerdì per una ragazza straniera colta da malore, la pattuglia era accorsa, ma
la situazione si era fatta ancora più drammatica per il manifestarsi di una violenta crisi epilettica.
Interveniva nell’occasione personale in divisa ed in borghese, perché la giovane sembrava spaventata dalla divisa. Gli agenti in attesa dell’arrivo del servizio 118, evitavano che la ragazza ,colta da malore, soffocasse.
Il lieto fine si aveva con il ringraziamento della mamma ai poliziotti, dal momento che la giovane si era allontanata da casa senza avvertire, destando preoccupazione.
Un’altra storia toccante, sempre nel fine settimana, riguarda un giovane senza fissa dimora, in situazione di grave disagio a cui i poliziotti del Reparto di Bari Centrale hanno procurato delle stampelle per potersi almeno muovere liberamente.
Infine un funzionario ed un assistente nel raggiugere l’ufficio hanno notato, vicino al Compartimento, un giovane in condizioni di vita assolutamente precarie, dormire tra i cartoni, lo stesso è stato subito rifocillato, sarà segnalato ai servizi sociali per l’assistenza.