Il cittadino dovrà presentarsi agli sportelli solo con appuntamento.
Da Lunedì 25 maggio 2020 sarà possibile accedere ai servizi dell’Ufficio PASSAPORTI, ARMI e LICENZE nel rispetto di alcune indicazioni e con le specifiche che seguono, per ciascun ufficio:
- l’accesso agli Uffici sarà regolamentato dal personale, nel giorno e ora di presentazione assegnato dall’Ufficio all’atto della prenotazione, con il rispetto delle prescrizioni su contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica disposte dalle Autorità:
- è obbligatorio indossare mascherina e guanti;
- è obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro;
- è vietato l’accesso alle persone che hanno avuto riscontro positivo al tampone Covid-19 o che siano in attesa dell’esito dello stesso o che presentino i sintomi dell’infezione Covid-19, e comunque a coloro la cui temperatura corporea superi i 37,5 gradi centigradi.
UFFICIO PASSAPORTI
- saranno prese in carico solo le istanze motivate dalla sussistenza di comprovate esigenze di lavoro, di salute, o di altre situazioni di necessità, che l’interessato dovrà adeguatamente documentare.
- per la presentazione delle domande di rilascio continua ad essere utilizzata esclusivamente l’agenda on line sul sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it, ove si potrà prenotare il giorno e l’ora dell’appuntamento;
- per effettuare le prenotazioni gli interessati dovranno accedere al sito, selezionare la voce “accesso per il cittadino”, registrarsi ed effettuare la prenotazione. Il cittadino, nella data e all’ora prenotata accederà all’Ufficio Passaporti, munito della ricevuta di prenotazione, del modulo di richiesta e della documentazione richiesta;
- per il ritiro dei documenti, gli utenti saranno convocati dall’Ufficio tramite l’invio di una e-mail, o telefonicamente, e dovranno presentarsi nel giorno e nella fascia oraria comunicata;
- per le richieste di informazioni o per tutte le altre istanze gli utenti potranno inviare una e-mail di richiesta appuntamento all’indirizzo p.e.c. ammin.quest.ba@pecps.poliziadistato.it.
L’utenza non dovrà quindi presentarsi allo Sportello senza appuntamento.
UFFICIO PORTO D’ARMI
- I porti di fucile per uso sportivo e per uso caccia, le istanze continuano ad essere consegnate tramite negli Uffici di Polizia o Carabinieri territorialmente competenti.
- Per la presentazione delle istanze, diverse dal rilascio/rinnovo del porto di fucile uso caccia/tiro a volo, gli utenti dovranno inviare la documentazione con un unico file in formato pdf tramite e-mail o posta certificata all’indirizzo ammin.quest.ba@pecps.poliziadistato.it
- Per tutti gli altri adempimenti, gli utenti potranno richiedere un appuntamento all’indirizzo ammin.quest.ba@pecps.poliziadistato.it, specificandone i motivi, nei giorni e orari di apertura all’utenza che sono i seguenti:
LUNEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 12,00
MERCOLEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 12,00
L’utenza non dovrà quindi presentarsi allo Sportello senza appuntamento.
UFFICIO ARMI ED ESPLOSIVI
- Per la presentazione delle istanze gli utenti dovranno inviare la documentazione con un unico file, in formato pdf, tramite e-mail o posta certificata, all’indirizzo ammin.quest.ba@pecps.poliziadistato.it
- Per tutti gli altri adempimenti, per i quali sia necessaria la presenza presso l’Ufficio, gli utenti potranno richiedere un apposito appuntamento all’indirizzo ammin.quest.ba@pecps.poliziadistato.it, specificandone i motivi, nei giorni e orari di apertura all’utenza:
LUNEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 12,00
MERCOLEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 12,00
L’utenza non dovrà quindi presentarsi allo Sportello senza appuntamento.
UFFICIO LICENZE
- Per la presentazione delle istanze gli utenti dovranno inviare la documentazione con un unico file, in formato pdf, tramite e-mail o posta certificata all’indirizzo ammin.quest.ba@pecps.poliziadistato.it
- Per tutti gli altri adempimenti, per i quali sia necessaria la presenza presso l’Ufficio, gli utenti potranno richiedere un apposito appuntamento all’indirizzo ammin.quest.ba@pecps.poliziadistato.it, specificandone i motivi, nei giorni e orari di apertura all’utenza nei giorni e orari di apertura all’utenza:
MARTEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 12,00
GIOVEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 12,00
L’utenza non dovrà quindi presentarsi allo Sportello senza appuntamento.