Coinvolti ventuno giovanissimi, di cui solo uno maggiorenne, tutti deferiti all'Autorità Giudiziaria e due i feriti da arma da taglio
Nella serata di ieri nel Quartiere Libertà, in Piazza Risorgimento, i poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Bari e dei Falchi della Squadra Mobile, sono intervenuti su segnalazione al 113 per una rissa avvenuta tra numerosi giovani.
Dopo aver effettuato un immediato controllo sul posto segnalato, gli agenti hanno setacciato la zona fino a rintracciare in Piazza Garibaldi un 18enne, incensurato, ferito da 7 coltellate alla schiena in punti non vitali, attivando immediatamente i protocolli di emergenza per le prime cure del caso, ricevute poco dopo presso il Policlinico.
Nel frattempo altri equipaggi hanno intercettato e fermato un folto gruppo di ragazzini assembrati nelle vicinanze, uno dei quali, minorenne, incensurato, anch’egli ferito da arma da taglio alla schiena; evidenti i segnali della rissa appena avvenuta, sia per il ferito che per il possesso di alcuni oggetti atti ad offendere, tra cui un coltello ed una mazza da ‘baseball’.
Il minore veniva trasportato al Giovanni XXIII per le cure del caso, la ferita non era grave, ma poiché risultato febbricitante veniva sottoposto a tampone per Covid 19 e restava in osservazione.
I poliziotti nell’immediatezza dei fatti hanno accertato che i ragazzi coinvolti nella rissa erano 21, tutti minorenni tranne l’unico 18enne, uno dei due feriti, accompagnati presso la Polizia Scientifica per i rilievi del caso.
La lite, che pare sia nata per futili motivi, ha coinvolto due gruppi di giovani studenti, tutti minorenni tranne il 18enne ferito.
La loro posizione al momento è al vaglio degli investigatori e i 21 saranno deferiti per rissa all’Autorità Giudiziaria. Ancora in corso le attività di indagine.