Su proposta del Questore Esposito, il Tribunale ha emesso il provvedimento di sequestro di beni mobili e immobili a carico di un pregiudicato barese dedito ai furti in appartamento
Nelle prime ore della mattina di ieri, a Bari, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro anticipato di beni mobili ed immobili e disponibilità finanziarie, per un valore complessivo di circa 110 mila euro, a carico di un 31enne barese con precedenti di polizia, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza.
Il personale dell’Ufficio Misure di Prevenzione Patrimoniali della Divisione Anticrimine della Questura di Bari, a seguito di laboriose e complesse indagini svolte d’iniziativa, ha dato esecuzione al provvedimento di sequestro, emesso dal Tribunale di Bari Sezione Misure di Prevenzione, in accoglimento della proposta avanzata dal sig. Questore di Bari, Dirigente Generale Dott. Carmine ESPOSITO.
Dall’attività investigativa è emerso che l’uomo, con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, è appartenente ad un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti in appartamento.
In esecuzione del citato provvedimento, sono stati sottoposti a sequestro una unità immobiliare, sita nel comune di Bari, un’autovettura e conti correnti, bancari e postali, per un valore complessivo di 110 mila euro, nella piena disponibilità del 31enne, anche grazie a soggetti terzi con funzione di prestanome.