Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Arrestato un pregiudicato durante i controlli nella zona alta della città

CONDIVIDI
Volanti

Setacciata una vasta area del capoluogo , anche attraverso veloci posti di controllo. Sanzionati alcuni esercizi commerciali

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato a Bari, nei quartieri Carbonara, Ceglie, Carrassi, San Pasquale e Poggiofranco, ha eseguito straordinari servizi di controllo del territorio ad alto impatto, impiegando il personale del Commissariato di P.S. di Bari Nuova Carrassi, del Reparto Prevenzione Crimine“Puglia Settentrionale”, della locale Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa ed unità cinofile antidroga e antiesplosivo dell’UPGSP.

Nel corso dell’attività, il personale della Squadra Mobile ha arrestato in viale della Repubblica, dopo un breve inseguimento a piedi, un 33enne con precedenti di Polizia, in esecuzione del provvedimento di revoca degli arresti domiciliari e ripristino della detenzione in carcere, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza presso il Tribunale di Bari. L’arrestato, nonostante l’alt polizia intimato dai poliziotti, ha tentato di sottrarsi alla cattura, fuggendo a piedi, ma è stato poco dopo raggiunto ed arrestato. Lo stesso, dopo le formalità di rito è stato condotto nel Carcere di Bari, a disposizione dell’A.G. procedente.

Durante le operazioni sono stati inoltre eseguiti 4 posti di controllo, nell’ambito dei quali sono state controllate 33 persone, di cui 10 con precedenti di polizia; 150 i veicoli controllati, di cui 131 con il nuovo Sistema Mercurio che ha consentito anche di recuperare un veicolo di provenienza furtiva, restituito immediatamente al legittimo proprietario; sono state eseguite 6 perquisizioni domiciliari, tutte con esito negativo, e sono stati controllati 8 detenuti domiciliari. Tre gli esercizi commerciali controllati, con la contestazione di  sei violazioni amministrative per mancata esposizione di autorizzazioni e per assenza di copricapo del personale addetto alla somministrazione di alimenti per un valore complessivo di 2000 euro  di sanzioni. Le persone complessivamente identificate e controllate sono state 85 di cui 11 con precedenti di Polizia.


02/07/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/08/2024 06:16:45