In osservanza alle disposizioni relative all’emergenza Coronavirus, al fine di congiurare l’espletamento delle ordinarie attività amministrative con le esigenze di contenimento e di gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, volte a ridurre l’affluenza diretta di pubblico, si indicano di seguito la modalità di accesso dell’utenza agli Uffici della Sezione Polizia Stradale di Avellino nonché le informazioni tese a favorire ogni utile chiarimento concernente i procedimenti amministrativi di competenza e favorire la presentazione delle istanze in modalità telematica.
All’Ufficio Infortunistica la ricezione del pubblico avverrà solo previo contatto telefonico ai numero 0825/206389.
Le richieste di accesso agli atti dovranno essere inviate all’indirizzo PEC:
sezpolstrada.av@pecps.poliziadistato.it
All’Ufficio Verbali la ricezione del pubblico avverrà solo previo contatto telefonico ai numeri 0825/2063.10-14-15.
Le richieste di accesso agli atti e la documentazione relativa alla comunicazione dati conducente dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo PEC:
uffverbali.sezpolstrada.av@pecps.poliziadistato.it
Si comunica che, attualmente, sono sospesi per tutti i soggetti, persone fisiche e giuridiche, residenti o aventi sede legale nel territorio nazionale, i termini per la presentazione di ricorsi amministrativi e giurisdizionali, a decorrere dalla data del 9 marzo 2020 e fino al 15 aprile 2020.
Inoltre il D.L. 17 marzo 2020 n.18 pubblicato in G.U. nr.70 in pari data, ha stabilito che, allo stato, la somma di cui all’art.202 comma 2 del Codice della Strada, dall’entrata in vigore del citato decreto e fino al 31 maggio 2020, è ridotta del 30% se il pagamento è effettuato entro i primi 30 giorni (e non 5 come ordinariamente previsto) dalla contestazione o notificazione della violazione.
(Il modulo di richiesta per il rilascio di copia del modello per le annotazioni e gli accertamenti urgenti relativi agli incidenti stradali è possibile scaricarlo dall’apposito link, posto in alto a destra della pagina)