Scatta il servizio passaporto a domicilio
Da Lunedì 27 ottobre 2014 sarà attivo, su scala nazionale, il servizio "Passaporto a domicilio" che consentirà ai cittadini
che ne fanno richiesta, grazie ad un accordo stipulato tra il Ministero dell'Interno - Dipartimento della P.S. e le Poste Italiane, di ricevere,
tramite assicurata, il citato documento presso il proprio domicilio (a richiesta dell'utente e a pagamento).
A tal riguardo presso gli Uffici postali inizialmente autorizzati sono state predisposte apposite buste contenenti la modulistica che dovrà
essere compilata dal cittadino con le informazioni richieste.
Unitamente alle buste, verrà fornita una ricevuta identificativa dell'istanza che consentirà al cittadino di verificare via internet
attraverso il portale web Poste Italiane (www.poste.it) lo stato di trasmissione del passaporto, tramite il servizio di tracciabilità.
Il costo del servizio sarà pari ad euro 8,20 che il cittadino pagherà in contrassegno all'atto della ricezione al domicilio
indicato.
Ciò premesso, si rappresenta che il servizio di cui sopra sarà attivo, contestualmente al previsto avvio in sede nazionale, presso la
Questura di Avellino ed inizialmente solo presso l'Ufficio Postale di Avellino sito in via Fratelli del Gaudio (trav. via Colombo) ove le buste in
narrativa saranno messe a disposizione dell'utenza.
Restano invariate le disposizioni inerenti la richiesta del passaporto (modulistica scaricabile anche dal sito (www.poliziadistato.it) che
dovrà essere effettuata in Questura, al fine di adempiere alle incombenze di legge (rilevazione delle impronte digitali).
Per eventuali informazioni o chiarimenti è possibile contattare l'Ufficio Passaporti della Questura al nr. 0825/206429