Questura di Asti

POLIZIA DI STATO DI ASTI- QUESTURA DI ASTI e ASL ASTI Controlli amministrativi presso un esercizi di vicinato

CONDIVIDI
POLIZIA DI STATO DI ASTI- QUESTURA DI ASTI e ASL ASTI Controlli amministrativi presso un esercizi di vicinato

La Polizia di Stato – Ieri, la Squadra Amministrativa della Questura di Asti e l’ASL di Asti hanno controllato un esercizio di vicinato in città.

Dal controllo sono emerse diverse irregolarità che hanno comportato l’applicazione di sanzioni amministrative in considerazione della scarsa qualità di conservazione e stoccaggio dei prodotti alimentari.

Più nel dettaglio, sono state irrogate sanzioni amministrative per la mancata prezzatura dei prodotti alimentari, sono stati sottoposti a blocco ufficiale sanitario 147 chilogrammi di carne congelata priva della documentazione/etichettatura ed è stato effettuato anche un blocco ufficiale sanitario di svariati prodotti alimentari di origine vegetale ed animale alcuni scaduti ed altri in cattivo stato di conservazione.

Le sanzioni amministrative irrogate, previo pagamento in misura ridotta, ammontano a circa 5000 euro.

Lo scopo di queste attività di Polizia è quello di contrastare, in un’ottica di collaborazione con tutte le Istituzione competenti in materia, non soltanto i fenomeni di criminalità ma anche le irregolarità amministrative, prerogativa della Polizia Amministrativa.


19/04/2025

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/05/2025 21:06:43