Questura di Asti

Controlli Straordinari delle Forze di Polizia in occasione dell’inaugurazione dei Mercatini di Natale - sabato 11 novembre 2023

CONDIVIDI

Asti – Nell’ottica di un più incisivo e capillare controllo del Territorio, finalizzato all’incremento dei livelli di sicurezza ed alla prevenzione e repressione dei reati, ed in particolare in occasione dell’inaugurazione del  Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco in piazza Alfieri, nel pomeriggio di sabato 11 novembre è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nelle piazze e nelle vie centrali di Asti.
Il personale coinvolto nell’attività ha effettuato capillari controlli nella zona di Piazza Alfieri e piazza Campo del Palio, per poi proseguire il servizio nella zona Est della città, con particolare riferimento a Corso  Casale.
L’attività ha visto la partecipazione di personale della Questura di Asti e del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, con l’apporto di un equipaggio della Polizia Municipale.
Durante il servizio sono stati sottoposti a controllo su strada oltre 115 persone e 40 veicoli, e sono state contestate nr. 3 violazioni al Codice della Strada per guida senza patente, veicolo non sottoposto a revisione e guida in stato di ebbrezza alcolica. 
Questi servizi straordinari, fortemente voluti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, verranno ripetuti nelle prossime settimane dal momento che rappresentano uno strumento fondamentale per prevenzione della criminalità.
 


13/11/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/02/2024 16:58:29