Questura di Asti

ASTI- 9 novembre 2023 - Controlli Straordinari Interforze nel centro cittadino ALTO IMPATTO

CONDIVIDI

Asti – Nell’ottica dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio assicurati dalle Forze di Polizia, esigenza condivisa dal Prefetto di Asti in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nel pomeriggio di giovedì 9 novembre è stato realizzato un servizio straordinario interforze ALTO IMPATTO nel centro cittadino, con particolar riguardo alla Stazione Ferroviaria, Movicentro, Corso Matteotti, via Artom, Piazza Leonardo da Vinci e zone limitrofe.

L’attività ha visto la partecipazione di unità operative della Polizia di Stato, con la collaborazione della Specialità della Polizia Ferroviaria e della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale (con l’unità cinofila antidroga), dell’Ispettorato Provinciale del Lavoro e dell’A.S.L. di Asti, coordinati da un Funzionario della Questura.

Durante il servizio sono stati controllati 7 esercizi pubblici, 93 persone, e sono state contestate nr. 2 sanzioni amministrative in materia di conservazione di alimenti ed obblighi fiscali.

I citati servizi straordinari, diretti ad incrementare l’attività di prevenzione dei fenomeni legati alla criminalità e ad assicurare nel centro cittadino una maggior visibilità delle forze di Polizia, verranno replicati nelle prossime settimane.


10/11/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/03/2024 02:18:43