Questura di Asti

Fermato alla guida senza patente e in possesso di sostanza stupefacente, dichiara generalità false e aggredisce gli agenti che lo sottoponevano al controllo: arrestato dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Asti.

CONDIVIDI

Nella notte dell’11 settembre 2023 gli agenti delle Volanti della Questura di Asti hanno sottoposto a controllo una vettura che circolava per le strade cittadine. A bordo vi era un cittadino italiano che dichiarava di aver dimenticato la patente di guida e gli altri documenti d’identità a casa, declinando ai poliziotti le generalità del fratello.
Durante il controllo, il giovane veniva, inoltre, trovato in possesso di sostanza stupefacente ed invitato in Questura per ulteriori accertamenti. 
Negli Uffici della Questura l’uomo, con un gesto repentino e spintonando gli operatori che lo avevano fermato, si impossessava del documento in cui aveva dichiarato le false generalità per poi mangiarlo al fine di cancellare le tracce del reato commesso. Lo stesso, al fine di perpetrare la sua azione delittuosa, usava violenza nei confronti dei poliziotti che tentavano di impedire tale gesto procurando loro delle lesioni.
I successivi accertamenti permettevano di appurare la reale identità del soggetto che, per quanto accaduto, veniva tratto in arresto.
La particolare attenzione che le Pattuglie della Polizia di Stato pongono durante le quotidiane attività di prevenzione consente di individuare e perseguire i soggetti che, con il loro comportamento, pongono in essere attività contrarie alla legge o comunque pericolose per la sicurezza pubblica.


14/09/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/06/2024 23:07:24