Questura di Asti

La Polizia di Stato denuncia giovane straniero per aver alterato documenti al fine di ottenere il rilascio del permesso di soggiorno

CONDIVIDI

Asti – Nella giornata di martedì 5 settembre u.s., durante l’attività di ricezione del pubblico allo sportello, personale dell’Ufficio Immigrazione della Polizia di Stato - Questura di Asti notava un 28enne nigeriano che, all’atto della presentazione della pratica per il rinnovo del titolo di soggiorno, forniva una dichiarazione di ospitalità apparentemente falsa.

Ed infatti gli immediati accertamenti consentivano di appurare la falsità della dichiarazione e per tale ragione lo straniero veniva denunciato ai sensi dell’art. 5 comma 8-bis Testo Unico Immigrazione.

Questo genere di attività di Polizia sono volte al contrasto delle condotte illecite in materia di immigrazione necessarie per garantire e soddisfare un sempre più crescente bisogno di legalità in un settore molto delicato.

Per questo, l’Ufficio Immigrazione è sempre attento alla genuinità della documentazione che viene fornita per il rilascio/rinnovo dei titoli di soggiorno.

 


08/09/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2024 22:29:20