Questura di Asti

Proseguono i controlli di sicurezza nella zona di piazza Campo del Palio - Stazione Ferroviaria: 2 persone controllate dalla Polizia di Stato e segnalate per il possesso di stupefacenti.

CONDIVIDI

Asti – Ieri gli operatori della Squadra Volanti della Polizia di Stato - Questura di Asti hanno proseguito l’attività di vigilanza nella zona della stazione ferroviaria di Asti.
Poco prima delle 15.00 controllavano in piazza Campo del Palio due cittadini stranieri di 33 e 35 anni: all’atto del controllo il più anziano, con alcuni precedenti di polizia in materia di stupefacenti, consegnava spontaneamente un involucro di cellophane di sostanza stupefacente, risultata poi al narcotest di tipo hashish. 
Più tardi, verso le 18.00, i Poliziotti della Volante notavano alcuni ragazzi  intenti a chiacchierare sulla scalinata tra piazza Campo del Palio e corso Einaudi. Alla vista degli agenti uno di questi scappava per le scale dirigendosi verso la stazione di piazza Marconi.
L’immediato inseguimento consentiva agli operatori di Polizia di fermare al Movicentro un 25enne cittadino straniero con una sigaretta artigianale contenente derivati della cannabis.
Entrambi i soggetti venivano segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Il controllo sistematico delle aree frequentate da soggetti dediti a compiere reati, specie nella zona di piazza Campo del Palio e della stazione ferroviaria, consente alle Forze di Polizia di prevenire e contenere le manifestazioni delinquenziali che incidono in maniera evidente sulla sicurezza dei cittadini. "I controlli effettuati proseguiranno- afferma il Questore- con l'obiettivo di mantenere un livello di legalità che sia il più elevato possibile, facendo percepire alla cittadinanza la vicinanza delle Istituzioni alle esigenze da essa ritenute imprescindibili".
 


29/08/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/11/2024 10:23:39