Anche ad Asti, nella mattinata di ieri 29 settembre 2021 ha avuto luogo la celebrazione della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.
Attesa la collocazione della Regione Piemonte in c.d. “zona bianca”, è stato possibile aprire la celebrazione anche ai rappresentanti delle Istituzioni del territorio e della Società Civile, nel rispetto delle vigenti norme di prevenzione del contagio da Covid-19 ed arricchire l’iniziativa con il “Family day”, inteso come momento di incontro tra il personale ed i propri familiari nei luoghi di lavoro.
La celebrazione è stata preceduta, alle ore 9,15, alla presenza del Sig. Prefetto della Provincia di Asti, di una rappresentanza del personale e dell’A.N.P.S., dalla deposizione di una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti della Polizia di Stato situato all’ingresso della Questura. Ad essa è seguito un momento di preghiera con l’intervento del Cappellano della Polizia di Stato.
Alle ore 10,00 presso la Cattedrale di Asti, officiata dal Vescovo di Asti mons. Marco Prastaro, è stata celebrata la Santa Messa. Dopo, presso la Biblioteca Astense, ha avuto luogo una cerimonia di consegna delle medaglie concesse dal sig. Capo della Polizia – Direttore Generale della P.S. al personale della Questura di Asti collocato di recente in quiescenza.
Alla consegna delle medaglie, avvenuto alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni, è seguito un breve momento conviviale.