Questura di Asti

  • Corso XXV Aprile n.19 - 14100 ASTI ( Dove siamo)
  • telefono: 0141418111
  • fax: 0141418677
  • email: gab.quest.at@pecps.poliziadistato.it

Il saluto del #Questore alla comunità della provincia astigiana in occasione del #ferragosto.

ferragosto 2019

"Un augurio di serena festività nel mezzo di quest'estate in cui la #Polizia continua a presidiare il territorio con l'impegno, la costanza ed i numeri abituali. Il sacrificio di contenere le ferie, organizzate in modo oculato ed accorto, ha consentito di non far mancare il necessario apporto alla #sicurezza dei cittadini di cui, in qualità di Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, sono responsabile.
Siamo presenti ed operativi per tutte le nostre consuete attività: controlli nei locali di pubblico spettacolo, negli esercizi commerciali, sulle artiere stradali. Le emergenze sono gestite in situ dagli operatori della #SalaOperativa (che, ricordiamo, adesso ha come numero unico europeo 112), incaricati di coordinare le pattuglie, sia in divisa che in borghese.
Molte sono le liti in abitazione in questo periodo che ci sollecitano, oltre alla difesa delle vittime, una continua e riconosciuta capacità di #mediazione.
Ci tengo molto a ricordare che la nostra Sala Operativa è attiva anche per fornire #assistenza alle persone anziane che, specie in queste giornate di ferie, potrebbero trovarsi da sole. Con l'occasione, quindi, voglio rivolgere un richiamo d'attenzione proprio agli #anziani: alcuni personaggi privi di scrupoli colpiscono, con tentativi di truffa, spacciandosi ad esempio per tecnici della luce o dell'acqua con lo scopo di carpire la fiducia dell'anziano e di introdursi abusivamente della sua abitazione e, approfittando di ciò, derubarlo di beni e denaro. Una telefonata in caso di dubbio aiuta: fatela senza timore di disturbare. Siamo qui per voi, ci crediamo profondamente e vogliamo assicurare a tutti voi la massima serenità anche in momenti di relax e di divertimento".

Buon ferragosto...dal Vostro Questore

#EsserciSempre
#PoliziadiStato
#QuesturadiAsti
#Asti
#NoiCiSiamo


16/08/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/09/2019 17:30:15