Gli equipaggi delle Volanti della Polizia di Stato – Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Asti nei giorni scorsi avevano notato un anomalo “via vai” di giovanissimi in un alloggio di questa centrale via Brofferio.
I ragazzi, alcuni dei quali minorenni, erano soliti recarsi a casa di un “amico”, ed alcuni di questi, in particolare, si intrattenevano nell’alloggio per un po’, facendo presumere che l’abitazione fosse divenuta luogo di consumo e spaccio di stupefacenti.
Martedì sera gli agenti della Squadra Mobile, coadiuvati proprio dalle le Volanti, hanno effettuato un servizio di osservazione nei confronti di un 22enne giovane astigiano, sospettato di essere in possesso presso la propria dimora di un non meglio precisato quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Nella prima serata, nel corso del servizio, il ragazzo veniva intercettato per strada, intento ad andare a salutare gli amici prima di intraprendere un viaggio vacanza all’estero.
Il 22enne veniva sottoposto ad immediata perquisizione personale estesa poi alla propria dimora, dove all’interno di un mobile della cucina venivano rinvenuti ben gr.160 di marijuana, alcuni semi della stessa sostanza, la somma in contanti di oltre 1.500 euro, frutto della verosimile attività di spaccio, oltre che appunti, ritagli, un bilancino elettronico ed altro materiale comunemente utilizzato per il confezionamento delle singole dosi di sostanza stupefacente.
Il ragazzo, privo di precedenti di polizia, è stato accompagnato in Questura dove è stato fotosegnalato e denunciato per lo spaccio di stupefacente.
Asti, 16 agosto 2019