Questura di Asti

  • Corso XXV Aprile n.19 - 14100 ASTI ( Dove siamo)
  • telefono: 0141418111
  • fax: 0141418677
  • email: gab.quest.at@pecps.poliziadistato.it

CITTADINA STRANIERA SI RIVOLGE ALLA POLIZIA DI STATO PER RESTITUIRE UN MARSUPIO

Non solo notizie sfavorevoli negli Uffici di Polizia, ma anche gesti di solidarietà che scaldano il cuore !!

              La scorsa settimana una simpatica signora ucraina, ha rinvenuto nel primo pomeriggio, presso i Portici Rossi di Piazza Alfieri, un elegante marsupio rosso amaranto. La donna si è guardata attorno, e per un po’ ha cercato di individuare possibili persone alla ricerca di questo prezioso bene smarrito, senza però trovarle.

 

              Il suo senso civico le ha suggerito allora di cercare una pattuglia della Polizia di Stato per consegnare l’oggetto e provare a farlo riavere al legittimo proprietario, e così è stato.

              Il marsupio conteneva beni di valore quali un telefono IPhone, un portafogli con diverse banconote, carte di credito di circuito internazionale, passaporti, patenti di guida ed altri effetti personali.

              Il tutto è risultato appartenere ad una coppia di coniugi originari dei Paesi Bassi, in viaggio per turismo proprio per scoprire le bellezze dell’astigiano. 

 

              Dopo una breve indagine eseguita a tempo di record dalla Divisione Polizia Anticrimine, gli stranieri venivano rintracciati, trovandosi ospiti di un campeggio in Agliano d’Asti, e riferivano di aver smarrito il marsupio durante una visita alla città effettuata poche ore prima mentre si trovavano nella zona centrale. Immediatamente venivano quindi invitati in Questura, dove veniva loro restituito il marsupio dal quale non risultava mancare nulla.

 

              Il viaggio dei turisti Olandesi ha potuto proseguire nel modo migliore, e alla signora ucraina è giunto il loro ed il nostro grazie per l’onestà ed il senso civico. 

 

 

 


31/05/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/09/2019 12:52:03