Questura di Asti

  • Corso XXV Aprile n.19 - 14100 ASTI ( Dove siamo)
  • telefono: 0141418111
  • fax: 0141418677
  • email: gab.quest.at@pecps.poliziadistato.it

ASTI, lunedì 18 marzo 2019 - Convegno organizzato dalla Polizia di Stato - Questura di Asti e dall’ Unione Industriale della Provincia di Asti, sul tema "Cyber security – La gestione della sicurezza informatica. Quali strumenti?"

Lunedì 18 marzo 2019, presso la Sala convegni della Camera di Commercio di Asti, avrà luogo un convegno, organizzato dalla Polizia di Stato - Questura di Asti e dall’Unione Industriale della Provincia di Asti, che avrà come tema: Cyber security – La gestione della sicurezza informatica. Quali strumenti?

La giornata di studio, confronto ed approfondimento, nata dalla partnership tra Polizia di Stato ed Unione Industriale della Provincia di Asti, sarà orientata alla formazione degli operatori della Polizia e delle imprese associate.

Specialisti di sicurezza informatica potranno proporre interventi su tematiche di attualità, come ad esempio individuare le minacce, le vulnerabilità e i rischi collegati a tutti gli asset informatici, le precauzioni al fine di proteggere i dati da possibili attacchi e mitigare gli effetti di eventuali violazioni alla rete o ai sistemi informatici, in particolare delle aziende.

 

            Il programma della giornata sarà il seguente:

            - ore 10.00 saluto ed introduzione del Questore di Asti dr.ssa Alessandra Faranda Cordella e del Presidente dell’Unione Industriale della Provincia di Asti, dr. Andrea Amalberto;

            - ore 10.30 l’attività di prevenzione e di tutela delle infrastrutture sensibili sul territorio, a cura della dr.ssa Fabiola Silvestri, Dirigente del Compartimento Polizia Postale Piemonte e Valle d’Aosta. A seguire un intervento del dr. Giuseppe Zuffanti, Direttore Tecnico Principale in servizio presso il predetto Compartimento in tema di indagini di polizia giudiziaria – consigli utili per le aziende;

- ore 11.00 Cyber Security e Industria 4.0, sfide ed opportunità per le imprese, a cura del dr. Alvise Biffi, Presidente Piccola Industria Confindustria Lombardia e delegato per la cyber security;

- ore 11.30 Rischi connessi all’Internet delle cose, a cura del dr. Giuseppe Faranda Cordella;

- ore 12.00 tavola rotonda e, a seguire, conclusioni a cura del dr. Carlo Robiglio, Presidente piccola industria.

 

Il convegno, moderato da un giornalista de “Il Sole 24 Ore”, oltre che per i referenti delle imprese associate all’Unione Industriale, costituirà anche un valido strumento di aggiornamento professionale per gli appartenenti alla Polizia di Stato, ed un momento di condivisione e di approfondimento con la collettività offerto con il qualificato apporto dell’Istituzione della Polizia di Stato.

 

Asti, 15 marzo 2019


15/03/2019

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/09/2019 16:51:09