Sequestrate dalla Polizia di Stato - Squadra Volanti della Questura di Asti nr. 18 dosi di sostanza stupefacente tipo cannabis.
Nel tardo pomeriggio di ieri, la Sala Operativa della Questura di Asti inviava le Volanti in Corso Volta, nei pressi dei giardini pubblici, dove un cittadino, su linea al 113, aveva segnalato la presenza di un cittadino di colore con cappellino nero e maglietta chiara, che, seduto su una panchina, fumava una canna guardandosi intorno con fare sospetto.
Il cittadino di colore, appena notata la Volante andare verso l’ingresso del parco, si alzava dalla panchina e con passo veloce si dirigeva verso l’uscita di via Secondo Pia. Qui, ad attenderlo, però, c’era l’equipaggio di una seconda Volante. Alla vista dei poliziotti, l’uomo, approfittando del riparo di alcune auto in sosta, iniziava una veloce fuga a piedi.
Senza mai perderlo di vista, gli operatori lo raggiungevano in Corso Casale, dove veniva fermato, pur se cercava di divincolarsi con forza. Avendo notato che durante la corsa lo straniero aveva gettato un involucro rotondo di colore verde, gli agenti recuperavano ciò di cui l’uomo si era disfatto, rinvenendone altri, per un totale di nr. 11 involucri di cellophane termosaldati di colore verde, con all’interno sostanza tipo cannabis, nonché quasi 400 euro in vari tagli .
L’uomo veniva quindi tratto in arresto per detenzione finalizzata allo spaccio, nonché resistenza a PU, mentre gli operatori perquisivano il suo alloggio, poco distante: qui venivano rinvenuti altri 7 involucri di cellophane termosaldati, nonché un bilancino di precisione, cellophane già tagliato in strisce di colore verde e due cellulari.
Lo stupefacente sequestrato, alla fine, ammonta a 34.6 grammi.
Il Capo Ufficio Stampa