Tutt’ora in corso accertamenti da parte del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica sulla sostanza sequestrata.
La settimana scorsa personale della Squadra Mobile - Sezione Antidroga, nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha arrestato T. J. , trent’enne rumeno, con specifici precedenti giudiziari e di polizia, senza una fissa dimora sul territorio nazionale.
L’uomo, a seguito di un’attività di osservazione, veniva sorpreso intento a spacciare nei giardini del Parco della Resistenza, ed in particolare cedere due dosi di sostanza stupefacente – tipo cocaina – a due tossico-dipendenti astigiani.
La successiva perquisizione personale sul posto del T. J. consentiva di rinvenire ulteriori 15 bustine termosaldate contenenti cocaina, che venivano debitamente sequestrate.
Entrambi gli assuntori venivano indagati per favoreggiamento personale, in quanto cercavano di eludere con le proprie dichiarazioni le indagini di polizia.
Nei confronti di uno dei due, dimorante in Provincia di Alessandria, veniva adottato un provvedimenti del divieto di ritorno nel Comune di Asti per la durata di anni tre, mentre nei confronti dell’altro è stato avviato l’iter per l’adozione dell’ Avviso Orale.
Sulla sostanza stupefacente, tutta sequestrata, sono tutt’ora in corso accertamenti da parte del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica.
Il Capo Ufficio Stampa