La Squadra Volanti della Questura di Asti ha arrestato un diciannovenne astigiano dopo un breve inseguimento tra le vie cittadine
La pattuglia della Polizia di Stato – Squadra Volanti della Questura di Asti questa notte, nell’ambito dell’attività di prevenzione dei reati e controllo del territorio, ha arrestato un diciannovenne astigiano dopo un breve inseguimento tra le vie cittadine.
Alle ore 02.00 circa, durante l’effettuazione di un posto di controllo in Corso Savona, i poliziotti hanno intimato l’ALT al conducente di una Fiat Panda bianca il quale, dopo aver rallentato, ha improvvisamente accelerato, cercando di investire il poliziotto a bordo strada.
Le due Volanti della Polizia di Stato si sono messe all’inseguimento dell’autovettura nella zona di via Torchio, dove il conducente ed il passeggero hanno abbandonato l’auto, dandosi alla fuga. I poliziotti sono riusciti a rintracciare e bloccare il conducente, un diciannovenne astigiano con numerosi precedenti, che ha tentato di divincolarsi, procurando delle lievi lesioni ai poliziotti.
Apparentemente ubriaco, è stato arrestato e sanzionato per aver guidato l’autovettura, che non avrebbe potuto circolare poichè sottoposta a fermo amministrativo, senza patente.
L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti è stato condotto alla sua abitazione in regime di arresti domiciliari e, a seguito del rito direttissimo, condannato a mesi 6 di reclusione.