Nel pomeriggio di venerdì scorso, durante l’attività di pattugliamento della zona limitrofa al “Movicentro”, particolarmente attenzionata dalla Polizia di Stato - Questura di Asti, gli agenti delle Volanti notavano, in piazza Medaglie d’Oro, un cittadino originario del Gambia.
L’uomo, che stazionava nei pressi degli autobus pubblici in sosta, veniva sottoposto a controllo da parte degli agenti e risultava in possesso di sostanza stupefacente contenuta in una confezione di cellophane. I successivi accertamenti della Polizia Scientifica permettevano di accertare che la predetta sostanza risultava essere Marijuana.
L'uomo, che asseriva di essere assuntore abituale di stupefacenti, veniva sanzionato amministrativamente e segnalato alle competenti Autorità, mentre la sostanza veniva sequestrata per essere distrutta.
Il personale delle Volanti della Polizia di Stato svolge quotidianamente controlli nelle zone più sensibili della città, al fine di prevenire e contrastare il degrado urbano e la criminalità e consentire ai cittadini di vivere in sicurezza nel territorio astigiano.